STORIE DI BALENE E ALTRE STORIE

UNA BIANCA BALENA

C’ERA UNA VOLTA UN MARE PROFONDISSIMO. LE ONDE ERANO ALTISSIME E FORMAVANO UNA MORBIDA SCHIUMA BIANCA. IN QUEL MARE VIVEVANO MOLTE CREATURE: PESCI COLORATI, ALGHE MARINE, CORALLI, CAVALLUCCI MARINI, PESCI DI OGNI COLORE.

TRA GLI ABITANTI DEL MARE C’ERA UNA BIANCA BALENA CON IL SUO CUCCIOLO.

MAMMA BALENA SI PRENDEVA MOLTA CURA DI LUI: LO NUTRIVA, LO ACCAREZZAVA CON LA SUA AMPIA PINNA E AVREBBE VOLUTO GIOCARE CON LUI TRA LA SCHIUMA DELLE ONDE.

“ VIENI, PICCOLO, GIOCA CON LA MAMMA!” GLI DICEVA E CON IL MUSO LO SPINGEVA LONTANO.

IL CUCCIOLO DI BALENA PERÒ NON NE VOLEVA SAPERE, LE STAVA SEMPRE ACCANTO, NON SI STACCAVA MAI DA LEI.

AVEVA PAURA DELLE ONDE, AVEVA PAURA DI PERDERSI IN QUEL MARE IMMENSO. E POI … NON SAPEVA PROPRIO NUOTARE! PROVAVA A MUOVERE LE PINNE, MA LE ONDE ERANO CATTIVE! LO AVVOLGEVANO E LO SPINGEVANO LONTANO DALLA MAMMA, LO PORTAVANO IN ALTO E POI LO TRASCINAVANO GIÙ, SEMPRE PIÙ GIÙ NELLE PROFONDITÀ BUIE DEL MARE. ERANO COSÌ CATTIVE CHE FACEVANO UN RUMORE TREMENDO, NON SI SENTIVA PIÙ LA VOCE DELLA MAMMA.

E POI C’ERANO TANTI PESCIOLINI CHE RIDEVANO DI LEI, POVERA BALENA!

“EHI, BALENA, NON SAI NUOTARE? AH..AH..AH”

LA PICCOLA BALENA GRIDAVA PIÙ FORTE CHE POTEVA: “MAMMA AIUTAMI, NON SO NUOTARE! TIENIMI VICINO A TE, NON ALLONTANARTI!”

LA MAMMA ACCORREVA E AIUTAVA IL SUO PICCOLO CON LE SUE GRANDI E SICURE PINNE.

“VEDI,  PICCOLO MIO, IL MARE È LA NOSTRA CASA. TUTTE LE BALENE NASCONO NEL MARE PROFONDO PROPRIO PERCHÉ SANNO NUOTARE. ANCHE TU LO SAI FARE, DEVI SOLO AVERE PAZIENZA!”- SUSSURRAVA LA MAMMA.

“ NON È VERO, IO NON SONO COME LE ALTRE BALENE, IO NON SO MUOVERE LE PINNE!”

“NON TI PREOCCUPARE, LA MAMMA È CON TE. DEVI SOLO LASCIARTI CULLARE DALLE ONDE E ABBRACCIARE DOLCEMENTE L’ACQUA PROPRIO COME ME. CHIUDI GLI OCCHI E ASCOLTA IL MARE! PROVIAMO INSIEME”

VICINO ALLA MAMMA LA PICCOLA BALENA CHIUSE GLI OCCHI E PROVÒ AD ASCOLTARE IL MARE. ERA UNA CANZONE DOLCE. PIANO PIANO SCIVOLÒ TRA LE ONDE E SI LASCIÒ TRASPORTARE TRA LA SOFFICE SCHIUMA. ED ECCO LE PINNE COMINCIARONO A MUOVERSI. QUANDO APRÌ GLI OCCHI LA MAMMA ERA LONTANA, MA LEI NON AVEVA PIÙ PAURA,  ERA COSÌ FACILE NUOTARE ORA!

 separatori

 

IL BACO GIGI

53815[1]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>